• L’uomo Stocastico

    L’uomo Stocastico (The Stochastic Man | 1975) di Robert Silverberg Anteprima testo 1 Siamo venuti al mondo accidentalmente in…

    L’uomo Stocastico
  • La Città Labirinto

    La Città Labirinto (The Man in the Maze | 1969) di Robert Silverberg Anteprima testo Da nove anni Muller…

    La Città Labirinto
  • Gilgamesh

    Gilgamesh (Gilgamesh the King | 1984 | aka Gilgamesh) di Robert Silverberg ROBERT SILVERBERG E LA HYSTORICAL FANTASY Silverberg…

    Gilgamesh

Storie di Confine: versamenti a Medici senza Frontiere

,

Col presente comunicato, vogliamo fornire ai Lettori e ai Partecipanti il resoconto parziale dei ricavati del concorso benefico “Storie di Confine”, in base ai dati attualmente in possesso dell’Associazione.

I coordinatori del concorso hanno venduto personalmente 28 copie dell’antologia, al prezzo di copertina di 20,00 euro, per un totale complessivo di 560,00 euro, cifra che l’Associazione, nella persona del presidente Massimo De Faveri, ha provveduto integralmente (senza decurtazione di alcun tipo, poiché di ogni spesa si è fatto carico il Comitato promotore del concorso) a versare a Medici Senza Frontiere, con bonifico bancario in data 1° settembre 2014 (Carifvg, filiale di Maniago, disposizione 791409010cnlj0 – 0634077948712312486489064890it).

Per quanto riguarda invece le vendite operate da Wildboar Edizioni, purtroppo a tutt’oggi, nonostante ripetute richieste e infiniti solleciti inevasi, non abbiamo ancora avuto il piacere di ricevere i conteggi. Non siamo quindi ancora a conoscenza delle relative cifre versate dall’Editore all’organismo umanitario. Ci è stato ad ogni modo confermato, dall’Editore stesso, che la tiratura di 100 copie prevista dal concorso e dal contratto editoriale è stata totalmente piazzata.

L’Editore ha anzi successivamente deciso di dare alle stampe una seconda tiratura di altre 50 copie, parte della quale è stata inviata alla nostra Associazione perché possa venire distribuita agli associati o agli utenti del sito che ne facessero richiesta. Di questi nuovi volumi in nostro possesso, L’Associazione continuerà a versare i ricavati direttamente a Medici senza Frontiere, senza passare per l’Editore e avvalendosi a tal proposito di una liberatoria da quest’ultimo concessa; verranno dunque detratte le sole spese di raccomandata postale sostenute per l’invio dei libri agli acquirenti/donatori. Inoltre, ritenendo esagerato il prezzo di copertina fissato dall’Editore, l’Associazione ha deciso di lasciare libera l’offerta, fino a esaurimento delle disponibilità: gli utenti interessati possono quindi richiederci una o più copie dell’antologia alla cifra che desidereranno liberamente donare all’ente benefico. Per farlo potete contattarci all’indirizzo redazionale: redazione@terrediconfine.eu.

Continueremo a tenervi informati in merito alle nostre vendite e ai nostri versamenti, a mano a mano che si produrranno; auspicando, nel frattempo, di poter fornire anche le cifre dell’Editore, non appena egli avrà la cortesia di fornircele. Per eventuali informazioni dirette, l’Editore è raggiungibile on-line ai seguenti indirizzi:
https://wildboaredizioni.wordpress.com/
https://it-it.facebook.com/WildBoarEdizioni
http://www.negoziofree.com/wildboar/

Storie di Confine copertina