Terre di Confine #6
  • L’uomo Stocastico

    L’uomo Stocastico (The Stochastic Man | 1975) di Robert Silverberg Anteprima testo 1 Siamo venuti al mondo accidentalmente in…

    L’uomo Stocastico
  • La Città Labirinto

    La Città Labirinto (The Man in the Maze | 1969) di Robert Silverberg Anteprima testo Da nove anni Muller…

    La Città Labirinto
  • Gilgamesh

    Gilgamesh (Gilgamesh the King | 1984 | aka Gilgamesh) di Robert Silverberg ROBERT SILVERBERG E LA HYSTORICAL FANTASY Silverberg…

    Gilgamesh

Terre di Confine #6

Seconda nascita

Cari Lettori,

dopo una gestazione particolarmente elaborata e impegnativa, eccoci finalmente pronti a presentarvi l’atteso sesto numero di Terre di Confine, un’uscita per noi molto significativa che sancisce un importante salto di qualità nell’evoluzione del progetto TdC.

Come avrete notato visionando la copertina, le novità e le migliorie apportate sono diverse, a cominciare dalla grafica, che è stata completamente rivoluzionata al fine di offrire un’impaginazione più snella, ordinata e facile da consultare, con un design reso più elegante e professionale, in prospettiva di una futura pubblicazione cartacea. Nel frattempo, abbiamo cercato di adottare alcuni accorgimenti (ad esempio l’eliminazione degli sfondi colorati) per agevolare l’operazione a coloro che necessitassero di stampare in proprio alcune pagine o singoli articoli.

Il numero 6 esce in rete circa 40 giorni dopo la sua effettiva preparazione, ciò per consentirci di rendere operativo, almeno parzialmente, il suo nuovo “contenitore”; insieme all’uscita di gennaio 2007 nasce infatti ufficialmente il sito web “Terre di Confine”, il luogo specificamente concepito per ospitare la rivista e consentirne il download.

Si tratta di un intuitivo strumento di ricerca, consultazione e archiviazione degli articoli; già da ora al suo interno è possibile trovare non solo i file pdf, ma anche le anteprime testuali di tutti i brani redatti fino a oggi. Le anteprime risulteranno utili agli utenti limitati da connessioni a 56k, permettendo loro di valutare il contesto e il tenore dei pezzi prima di impegnarsi nel download.

Nelle prossime settimane, contiamo inoltre d’implementare le funzioni dell’interfaccia cms del sito, per consentire agli iscritti la gestione e la presentazione di loro contenuti personali, testuali o multimediali che siano. Speriamo così di poter dare spazio, accanto alla comunità “redazionale”, anche alla più ampia comunità degli amanti del Fantastico, che raccoglie scrittori, disegnatori, musicisti, fumettisti, dilettanti e non, semplici appassionati o addetti ai lavori, desiderosi di mostrare le loro opere, o semplicemente di condividere entusiasmi, riflessioni e discussioni sui tre temi che ci sono cari.

Invitandovi a viverla con noi, è con fiducia che ci apprestiamo a intraprendere questa nuova tappa della nostra avventura…

Sfoglia, scarica, condividi TdC #6!